BUON NATALE, DA RIGOLA AL PERÙ!

In questi giorni è venuta a trovarci Letizia, una giovane educatrice che ha lavorato l’anno scorso nella nostra scuola. Letizia è appena tornata da una nuova straordinaria esperienza: sei mesi in una scuola e in un oratorio del Perù, sulla Cordillera Negra, a 3.500 m. di altezza, in una delle zone più povere del mondo, dove i bambini fanno i pastori e le donne lavorano nei campi, le case sono di fango, i pasti si preparano sul fuoco. Il problema quotidiano è la sopravvivenza. Delle immagini che Letizia ci ha mostrato, ci hanno colpito soprattutto i volti, aperti all’ospitalità, al dono, alla vita .

Fino a Natale, in tutte le classi raccoglieremo alimenti a lunga conservazione, che saranno impacchettati dai ragazzi di quarta e quinta e poi affidati all’associazione Mato Grosso, di cui Letizia fa parte, per il volo in Perù.

Un'altra occasione per festeggiare e condividere sarà la tombolata organizzata dalla scuola primaria, a scopo benefico, per giovedì 22 dicembre, alle ore 21. 00, presso il salone dell’Oratorio di Villa Raverio.

I piccoli della scuola dell’infanzia vivranno invece un momento gioioso di scambio di auguri il 22, alle ore 15. 45.

In allegato, fra i documenti a destra, è possibile inoltre consultare gli orari di apertura della Segreteria durante queste feste natalizie.

Che il Natale sia davvero buono, per tutti, è anche compito degli uomini, dunque nostro. Auguri! 

NEWS DEL 19/12/2011

Sede amministrativa del Pio Istituto
Pio Istituto pei Figli della Provvidenza - Foro Buonaparte 44/a - 20121 Milano - Tel. 02.8693205/287 - Fax 02.72004225 - amministrazione.milano@pioistituto.org