ISTITUTO PARITARIO - ASILO NIDO - SEZIONE PRIMAVERA
- SCUOLA DELL’INFANZIA - BRITISH KINDERGARTEN

Ada Bolchini
dell’Acqua

ISTITUTO PARITARIO
ASILO NIDO, SEZIONE PRIMAVERA,
SCUOLA DELL’INFANZIA, BRITISH KINDERGARTEN

Ada Bolchini
dell’Acqua

UNO SPAZIO DI CRESCITA, ESPLORAZIONE E DI APPRENDIMENTO

nido

ASILO NIDO & SEZIONE PRIMAVERA

Il Nido accoglie i bambini dai tre mesi fino ai due anni d’età e li guida in un importante percorso di autonomia e sviluppo.
La Sezione Primavera si rivolge a bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età. In questo periodo il bambino scopre il mondo: manipola, assembla, inizia a orientarsi e a costruire teorie su come funzionano le cose e gli eventi. Il nostro stile educativo pone il bambino al centro con le sue esigenze, curiosità, i suoi interessi e le sue inclinazioni.
infanzia

SCUOLA DELL’INFANZIA

La Scuola dell’Infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Il bambino è posto al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti in un percorso graduale che parte dal gioco e dalla scoperta, seguendo le proprie inclinazioni e tendenze, per sviluppare conoscenza e competenze.
bg

BRITISH KINDERGARTEN

Il nostro Kindergarten in lingua inglese offre esperienze di apprendimento basate sul gioco: questo, infatti, promuove lo sviluppo delle capacità e si declina in momenti di scoperta e sperimentazione – il tutto nella cornice EYFS (Early Years Foundation Stage).
L’approccio play-based è divertimento e formazione allo stesso tempo, e fornisce solide basi per il successo futuro, a scuola e nella vita. Il British Kindergarten prepara i bambini all’ingresso nelle scuole internazionali.
cucina-interna

CUCINA INTERNA

biblioteca

BIBLIOTECA

psicomotricita

PSICOMOTRICITÀ

ampio-giardino

AMPIO GIARDINO

corsi

AMPIA OFFERTA DI CORSI

uscite didattiche

USCITE DIDATTICHE

Nata nel 1956 come casa matena, dal 2010 la scuola Ada Bolchini Dell’Acqua fa parte del Pio Istituto per Figli della Provvidenza, fondato nel 1885 da Don Carlo San Martino, seguendone il carisma.

demo_image

CONTATTI

La Segreteria è a disposizione per qualunque richiesta dai genitori, per prendere appuntamento con le maestre o con il Dirigente Scolastico.
demo_image

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per informazioni e appuntamenti
da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30 e 14.30 - 16.00